http://www.floricolturaminetti.it/wp-content/uploads/2009/12/intro-azienda.png

Azienda

I nostri spazi espositivi e l’ampio vivaio di oltre 200.000 mq offrono alla clientela la possibilità di immergersi in uno scenario naturale senza eguali.
Le metodologie di lavoro e le tecnologie avanzate di cui disponiamo ci consentono di progettare “aree” verdi di ogni tipo, dalle più classiche alle più moderne, sia pubbliche che private, sempre con l’ausilio di materiali e complementi di alta qualità e diversificati tra loro.

Il nostro personale specializzato fornisce un supporto tecnico  per l’approfondimento e la conoscenza tecnico-storica delle piante, per consentire alla clientela di essere partecipe nello sviluppo del progetto del proprio giardino.
Questo servizio riscuote da sempre un enorme successo e ci ha permesso in questi anni di sviluppare progetti importanti con clienti prestigiosi.

Le innumerevoli e diversificate esperienze che abbiamo maturato nel corso della nostra attività, ci vedono oggi protagonisti per lo sviluppo di opere su tutto il territorio nazionale, per interventi significativi in ambito culturale, morfologico e logistico: dai centri storici alla campagna.
Ogni nuova situazione in cui operiamo non è mai uguale ad un’altra e questo ci fornisce sempre nuovi stimoli per affrontare ogni sfida con immutato entusiasmo e sempre con l’intento di creare qualcosa di unico, che contribuisca a migliorare la qualità della vita, nel rispetto dell’ambiente e della natura.

STORIA

Capostipite della nostra tradizione centenaria fu Minetti Carlo, che nel 1893 iniziò a lavorare come giardiniere presso Villa Carlotta, storica residenza edificata dai Clerici nel 1690 a  Tremezzo, sul lago di Como, dove per molti anni si occupò del patrimonio arboreo di questo magnifico posto.
Le successive generazioni consolidarono la passione e l’amore per il verde, dando vita ad un’ attivita’ che ad oggi ci permette di disporre di oltre 200.000 mq. di terreno coltivati con un’ampia gamma di piante autoctone ed alloctone, arbusti ed essenze sia ad alto che a medio fusto, provenienti da ogni parte del mondo.