https://www.floricolturaminetti.it/wp-content/uploads/2009/12/intro-progettazione.png
Progettazione
Il progetto di un giardino non è mai frutto d’improvvisazione. L’organizzazione dello spazio verde, in funzione delle esigenze del Cliente, richiede conoscenze approfondite di botanica, architettura, ingegneria, ma anche studi scrupolosi sulle caratteristiche del paesaggio e del clima.
I nostri progetti, sia per la realizzazione di piccoli giardini che di grandi superfici, sono finalizzati alla valorizzazione dell’ambiente.
Personalizziamo gli spazi a seconda delle caratterisiche e alle esigenze di chi lo vive, portando la nostra esperienza e la nostra passione per poter armonizzare al meglio i portamenti e i colori delle molteplici essenze vegetali, per riuscire a dare vita a scenari naturali gradevoli e affascinanti, a prescindere dalla loro vastità e dalle loro caratteristiche.
Anche un piccolo giardino può risultare molto piacevole se si dispongono gli alberi e gli arbusti in modo da creare effetti prospettici particolari, giocando sugli accostamenti, scegliendo attentamente i materiali, oppure allestendo con particolare cura alcuni angoli caratteristici.
FASI ESSENZIALI DI UN PROGETTO:
- Sopralluogo
- Analisi e studio degli aspetti strutturali ed architettonici
- Confronto con il cliente
- Scelta dello stile
- Stesura del progetto
- Presentazione delle ambientazioni
- Analisi dei costi